Leon-TAMAI 4-2.

Nella lunga trasferta di Vimercate, non riusciamo a cogliere un risultato favorevole e seppur complicato non sbarra la strada al turno finale.

Avversari del Leon subito in vantaggio dopo un paio di minuti con Bonseri servito dalla sinistra realizza senza troppi affanni causa nostro approccio un po’ troppo leggero e disattento. L’avvio horror prosegue con il raddoppio al 22′ su punizione con Comelli che di fatto piega le mani al nostro Giordano (nell’occasione la punizione dal limite è sembrata un po’ generosa ed è costata anche un ammonizione). Dopo un due a zero così ci si aspetterebbe una squadra demotivata: sbagliato. Teniamo il campo ed accusiamo parzialmente il colpo e accorciamo con Bougma al 33′, il quale trova con freddezza un diagonale vincente da buona posizione. Vantaggio che dura poco perché al 37′, sempre Comelli dalla destra si libera bene e trova il colpo vincente rasoterra sul primo palo. 

Tre a uno al termine del primo tempo, questa volta sembrerebbe che la partita sia conclusa: sbagliato di nuovo. Nel secondo tempo entriamo in campo conducendo per una buona metà frazione la partita e riducendo le distanze questa volta con Zorzetto che capitalizza al massimo un rinvio corto del loro estremo difensore. Sul momento di maggior pressione cogliamo anche un palo e non riusciamo a buttarla dentro da situazione di uno contro uno. L’ultimo gol del Leon è un’invenzione di Bonseri al 35′, la cui conclusione di prima intenzione al volo (che trova forse una leggera deviazione), coglie di sorpresa il nostro Giordano e si infila dopo una parabola sotto la traversa.

Domenica primo giugno alle ore 16:00, ce la giochiamo al Comunale “Cav. Luigi Verardo”.

 

dato

Immagini collegate:

Spareggi Nazionali Eccellenza 2024-25.

Terminato il campionato di Eccellenza FVG 2024-25, che ci ha visto terminare al secondo posto ora è tempo di spareggi nazionali per la promozione in Serie D.

Sarà trasferta, ospiti dell’AC Leon Monza e Brianza nello stadio di Vimercate, domenica 25 maggio 2025.

Il ritorno si giocherà invece allo stadio Cav. Luigi Verardo di Tamai, il primo giugno.

Immagini collegate:

17R TAMAI-Casarsa 3-0.

Ultima di campionato in casa per questa stagione 2024/25. Partita che si mette nel binario giusto al 19′ con Piasentin il quale appostato sul primo palo trova la girata di testa vincente grazie al calcio d’angolo battuto da Stiso. La seconda marcatura nel secondo tempo ha la firma di Bougma che a volo d’angelo insacca di testa dopo un cross di Grizzo dalla destra. Terza e ultima marcatura sul finire del match, Lirussi trova una deviazione vincente sul tiro da fuori area di Consorti.

Si conclude così questo campionato di Eccellenza FVG 2024/2025, andando ad occupare per il terzo anno di fila la seconda piazza, questa volta con un punto di distacco dalla capolista San Luigi alla quale società rivolgiamo i nostri complimenti per la vittoria finale.

Ora passeremo alla seconda fase con i playoff tra due settimane, domenica 25 maggio 2025 con trasferta in terra lombarda e ritorno in casa la settimana successiva.

Immagini collegate: