13a A Juniores.Tamai-Sacilese 4-4.

Otto le reti nel derby casalingo Juniores; beffa finale.

Partita che parte lenta, giocata molto a centrocampo nella prima mezz’ora. Meglio i nostri avversari più grintosi, la nostra Juniores entra in campo molle  efatica a trovare la porta. La prima rete avversaria su calcio di rigore passata la mezz’ora (punizione concessa per aterramento in area). Batte Possamai che spiazza Breda per l’uno a zero. Raddoppio Sacilese al 42′ con Tortora che penetra in area (partendo da centrocampo) con troppa facilità e appoggia per il gol di Caldarelli. Allo scadere un’invenzione di Balestrieri permette di accorciare il distacco: il tiro-pallonetto da posizione defilata scavalca il portiere Uccheddu e si infila sotto la traversa. Fine primo tempo con il parziale di 1-2.

Partenza in salita anche nel secondo tempo per i ragazzi che subiscono la terza rete al decimo minuto circa. Cassin ci mette il piede da cross laterale e appoggia in rete. Tre cambi per mister Saccon per immettere energie fresche in campo. La mossa funziona e al 30′ le distanze sono accorciate. Da calcio d’angolo è Favretto ad appoggiare di piatto in rete. La Juniores cresce di intensità e raggiunge il pareggio al 35′. Balestrieri è abile, su un passaggio a lui diretto, di portarsi avanti il pallone di tacco eludendo la marcatura avversaria. Il tiro cross teso dal fondo viene deviato da un difensore avversario in rete. I ragazzi non si fermano più e arriva anche la quarta rete ad opera di Marcuzzo che realizza di testa dopo calcio di punizione. Sacilese agguanta il pareggio finale nel tempo di recupero. In una mischia d’area il pallone non viene rinviato, ne approfitta un attaccante avversario per dividere le posta in palio.

Partita altalenante per la formazione Juniores, insufficiente nei primi quarantacinque, positiva nei secondi. Beffa finale evitabile con un attimo di concentrazione e di gestione del risultato in più. Un pareggio tuttosommato è lo specchio di quanto visto oggi al Comunale.

 

JUNIORES TAMAI – SACILESE 4-4

Marcatori: 32′ Possamai (r), 42′ Caldarelli, 45′ Balestrieri; st 10′ Cassin, 30′ Favretto, 35′ Giacomin (autogol), 43′ Marcuzzo, 47′ Ago.

TAMAI
Breda, Perlin, Gashi, Zaghet (Cap.), Favretto (Vice C.), Marcuzzo, Balestrieri, Cortese (23′ st Cantarutti), Mazreku (12′ st Gegaj), Luvisotto, Sula (23′ st Zuliani).
All. Saccon Luca.

SACILESE
Uccheddu, Canzian, Tortora, Possamai (Cap.), Sossai, Vecchio (1′ st Giacomin), Padovan, Montagner, Cassin (Vice C.), Benedetto, Caldarelli (12′ st. Ago).
All. Stoico Gianluca.

Arbitro e assistenti: Christian Moret (sez. Pordenone), Matteo Smolari (Udine) e Vincenzo Salvador(Pordenone).

Note. Ammoniti: Benedetto (S), Gashi, Favretto (T). Espulsi: 40′ st Gegaj per doppia ammonizione. Recuperi: pt 1′; st 3′.

 

Video dal canale Youtube di Giorgio Marinello

 

Immagini collegate: