10a giornata andata Juniores.U.Triestina-Tamai 2-5.

Vittoria Juniores uscita alla distanza.

Partita rinviata nella trasferta di Prosecco contro la Triestina per le condizioni meteo avverse e recuperata mercoledì 2 dicembre 2015 alle 14:30.

Fatica non poco la juniores nel primo tempo contro i pari-quota dell’Unione Triestina 2012. Avversari avanti già dal primo minuto di gioco, da cross con deviazione finale di piatto. Il pareggio al quarto d’ora con Perfetto abile a intercettare un cross di Righini. Il due a uno del primo tempo lo segna Giordani con un gran gol di testa al 40′. Si conclude una prima frazione nella quale la juniores si è specchiata troppo.

Provvidenziale il reset di De Agostini (oggi sostituisce Saccon impossibilitato per impegni di lavoro) negli spogliatoi che striglia la squadra a dovere. Secondo tempo di altro stampo con un uno due che ribalta il risultato in due minuti (2′ e 5′). I gol sono di Righini e Zaghet abili a ribattere in rete da cross laterale. Triestina cerca il riscatto ma alla lunga esce il divario tecnico anche se la partita rimane combattuta fino alla fine. Al 40′ Righini confeziona il 2-4 in pallonetto. Il 2-5 finale è uno sfortunato autogol su azione di Tuan.

Secondo tempo di altra pasta rispetto al primo, dove in sostanza alla lunga è uscito il divario tecnico. Triestina, non ha mai mollato e si è dimostrata una signora squadra in particolare nella prima frazione dove ha chiuso con merito in vantaggio e che non merita l’attuale posizione in classifica.

Immagini collegate: