15R TAMAI-Muggia 2-2.
Nello stadio Comunale Cav. Luigi Verardo termina con un pareggio la 32-esima gara del campionato di eccellenza FVG. Muggia approccia subito la gara in attacco creando degli affanni alla nostra retroguardia (un primo tempo che penderà alla fine dalla parte ospite). Nel momento forse migliore per noi del primo tempo, gli avversari conquistano palla a centrocampo, lancio lungo e tiro di prima sul palo lontano di Crevatin (38′).
Entriamo in campo alla ripresa con decisamente un altro atteggiamento. Il pareggio lo troviamo quasi subito (2′) con una pennellata di Stiso da calcio di punizione dal limite. Raddoppio Zorzetto al 15′, servito da Spadera in profondità, è abile a smarcarsi e a freddare l’estremo avversario sul proprio palo. La doccia fredda arriva al 38′, dopo una nostra occasione incredibilmente mancata con un colpo di testa da pochi passi, sul ribaltamento di fronte il pareggio del subentrato Trebez, il quale con una splendida sforbiciata realizza un cross dalla destra. Occasionissima nel recupero con Zorzetto a porta sguarnita, ma la difesa del Muggia in qualche modo respinge il tentativo.
Un risultato che lascia l’amaro visto anche il passo falso della capolista. Con ancora due partite da giocare i giochi rimangono apertissimi a partire dalla prossima in trasferta, nella quale saremo ospiti del Kras Repen.