Cerimonia 50esimo

Festa dei 50 anni dalla fondazione (1973-2023)

Più eventi, uno più importante dell’altro convogliati tutti nello stesso giorno 24 agosto 2023 data che entra a far parte della storia della nostra società.

Cerimonia 50esimoMa andiamo con ordine, il primo ritrovo è stato presso il nuovo campo sintetico, struttura diventata pressoché essenziale sia per poter disporre di un terreno sempre disponibile per gli allenamenti delle squadre sia nell’ottica di partite regolari durante i mesi dove il meteo rende impraticabile l’utilizzo del campo principale. Cerimonia con taglio del nastro insieme alle autorità, ai ragazzi del settore giovanile, dello staff e della società. A seguire cerimonia liturgica propiziatoria per il nuovo impianto e il nuovo anno.

   

 

Secondo passo, il nuovo nome dello stadio, la nostra tana, la nostra casa. D’ora in poi le sfide non saranno più giocate nell’anonimo “Comunale 1” di Via Giovanni XXIII, ma si giocherà nello stadio “Luigi Verardo”, per tutti “Gigiutti Verardo” Presidente onorario scomparso da poco e uomo simbolo della società e della comunità. Presente alla cerimonia affianco alla targa commemorativa la vedova Verardo. Ringraziamenti alla giunta comunale per aver accelerato l’iter di intitolazione del campo sportivo.

Per concludere, la serata prosegue con la cena alla quale partecipano centinaia tra ex giocatori, allenatori, preparatori, simpatizzanti, tutti uniti sempre dalla stessa voglia di ritrovarsi e di ricreare e rivivere quella particolare atmosfera di sport e convivialità che unita a quella genuina mentalità da piccolo paese di campagna che rende Tamai e la sua Polisportiva difficilmente comparabile con le altre realtà sportive della zona.

Al tavolo autorità hanno risposto positivamente all’invito del Presidente Elia Verardo il consiglio regionale FVG composto da Carlo Bolzonello, Lucia Buna e Simone Polesello; la delegazione comune di Brugnera con Sindaco Renzo Dolfi, assessore allo sport Michele Boer; presente il maresciallo dei Carabinieri Alessandro Battistella; passando alle istituzioni calcistiche e sportive il Vicepresidente LND FVG Claudio Canzian, il delegato LND PN Giorgio Antonini, il Vice Presidente Vicario arbitri FVG Christian Vaccher, il consigliere del dipartimento LND Pietro Bertapelle, rappresentante CONI Ivo Crestan.

La serata è stata condotta dai giornalisti Roberto Vicenzotto e Bruno Oliveti, due nomi importanti del giornalismo nostrano che conoscono la realtà Tamai e hanno saputo così dipingerla e darle il giusto merito. C’è chi non è riuscito ad essere presente fisicamente, ma si sa una videochiamata avvicina le persone così Davide Diaw ha fatto sentire la sua voce dalla nuova città dove si è appena trasferito con la sua nuova squadra. Sul video immagini recenti e non che vanno ad accompagnare la serata.

 

Torta 50esimo

 

Per concludere presentazione della seconda versione rivista e aggiornata del libro “Tamai Calcio Favolistica del Borgo dei miracoli raccontata dai protagonisti”, disponibile presso società con rose, foto di squadra ed elenco giocatori e staff.

Immagini collegate: