PRESENTAZIONE TAMAI – RIVE D’ARCANO FLAIBANO

PRESENTAZIONE TAMAI – RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Per la quinta giornata del campionato regionale di Eccellenza, domenica 18 ottobre ospiteremo la squadra del Rive D’Arcano Flaibano. Il neonato sodalizio udinese porta in dote l’esperienza di due società, il G.S. Flaibano e l’A.S.D. Rive D’Arcano, giunte negli scorsi anni al loro massimo splendore (Eccellenza per la prima, Promozione per la seconda) e fusesi la scorsa estate per continuare e rafforzare tale storia. Sempre per la storia, tra di noi c’è da segnalare solo un precedente, con il G.S. Flaibano, nella Supercoppa FVG 1996.
La squadra azzurro-giallo-nera dopo aver perso la prima partita a Fiume Veneto (1-0) ha inanellato tre vittorie consecutive, con il Chiarbola Ponziana per 2-0, con il Tricesimo in trasferta (1-0) e mercoledì sera con il Primorec 1966 per 4-0 (stesso punteggio della nostra partita di domenica scorsa). Da questo percorso si può notare una certa affinità nei numeri tra la nostra squadra e la loro, considerando che abbiamo pure avuto due avversari in comune. Sarà certamente una partita vera e dunque andrà affrontata con la massima cura e precisione perché l’avversario è di valore.
Capitolo ex, mai come in questo caso importante: senza voler mancare di rispetto a Tommaso Peresson, nostro super-portiere per due stagioni, a Daniel Candotti allora giovanissimo e promettente difensore, a Davide Fiorenzo (già autore di 4 goal in quattro partite) bomber di razza della nostra juniores nazionale nella stagione 2016/17 (23 goal) con la quale si classificò al primo posto, la menzione se la merita Fabrizio Petris, DIECI STAGIONI con noi in Serie D, 247 presenze e 32 goal. Numeri realmente inimitabili ed irraggiungibili, chapeau Fabrizio !!!!
Vi aspettiamo tutti domenica prossima, nel rispetto delle regole di contrasto alla diffusione del COVID-19.
SUUUUUU ROSSI, SU.

Immagini collegate: