PRESENTAZIONE TAMAI – PRIMOREC 1966

Domenica 11 ottobre ore 15:00 andrà in scena il terzo turno del campionato di Eccellenza FVG che, ci vedrà opposti alla squadra carsolina del Primorec 1966 (colori sociali identici ai nostri) ancora sul terreno amico di Tamai. Il sodalizio di Trebiciano che lo scorso campionato si è classificato settimo nel girone D di Seconda categoria con il nome di Primorec, é nato quest’estate dalla fusione-scissione tra due squadre dell’altopiano carsico Primorje (litorale) e Primorec (abitante del litorale) e si presenta ai nastri di partenza con un unico, difficile e consapevole obiettivo: mantenere la categoria. La squadra è composta da molti giocatori provenienti dalla compagine che lo scorso anno giocava in Seconda categoria, alcuni da quella che giocava in Eccellenza (il Primorje classificatosi ultimo) e ovviamente ci sono anche dei nuovi innesti, provenienti prevalentemente da squadre triestine. Il mister è Vincenzo De Sio, guida tecnica del Primorec anche nella scorsa stagione agonistica.
Anche se nelle prime due giornate i nostri avversari di turno si sono arresi rispettivamente al Chiarbola Ponziana (4-1) e al Tricesimo (2-1), il nostro approccio alla gara dovrà essere di massima umiltà e concentrazione, unici modi di affrontare qualsiasi avversario se si desidera ottenere il massimo.
Non vi sono ovviamente precedenti tra le due squadre (con il Primorje ce ne sono alcuni in Prima categoria alla fine degli anni ’80) e non ci sono ex di turno.
VI ASPETTIAMO.