PRESENTAZIONE TAMAI – BRIAN LIGNANO

Domenica 4 ottobre ore 15:00 andrà in scena il secondo turno di Eccellenza FVG che, ci vedrà opposti ad una delle favorite per la vittoria finale, ovvero il Brian Lignano, uscito vincitore dal primo turno casalingo (1-0), giocato peraltro con un’altra delle squadre favorite alla vittoria finale, la Pro Gorizia. Questo ultimo fatto, ci deve far capire l’importanza e la durezza del turno che andremo ad affrontare.
Il Brian Lignano nasce nell’estate del 2018 quando si fusero le squadre del Lignano, portacolori della famosa località balneare della nostra regione e nostro avversario in pochissime occasioni nella seconda metà degli anni ’80, e dell’Edmondo Brian, portacolori del piccolo comune di Precenicco e mai ufficialmente affrontata in precedenza. Il Brian Lignano si è classificato al terzo posto nello scorso inconcluso campionato di Eccellenza FVG, quando alla sua guida c’era il nostro attuale allenatore, Gianluca Birtig ed il direttore sportivo era Fabio Berti che ora è il nostro direttore sportivo. Entrambe le squadre sono naturalmente dotate di qualche ex, non solo in panchina o dietro una scrivania: citiamo quindi Sandrin (loro allenatore e nostro calciatore dal 2005 al 2007), Cudicio, Borgobello e Smrtnik tra gli ospiti e Bordignon, Piasentin, Zossi oltre ai già citati Birtig e Berti tra i nostri portacolori. Non possiamo ovviamente dimenticare l’attuale direttore generale dei gialloblu udinesi, Ermanno Tomei, nostro allenatore per un quinquennio in Serie D, forse nel periodo più lucente della nostra storia sportiva, culminato con un secondo posto nella stagione 2005-06.
Ciò ricordato, non resta che attendere domenica pomeriggio. VI ASPETTIAMO, NON MANCATE e non dimenticate la mascherina -:). Sempre e comunque SUUUU ROSSI, SU !!!

Immagini collegate: