Fiume Veneto Bannia – TAMAI 1-2

FIUME VENETO BANNIA vs TAMAI 1-2
La seconda giornata del girone A di Coppa Italia di Eccellenza FVG finisce con una vittoria in rimonta sul campo del Fiume Veneto Bannia.
In questa giornata la vittoria però passa in secondo piano perché domani, domenica 20 settembre 2020, sarà il sesto anniversario della scomparsa di Riccardo Meneghel ed in questa occasion, le sue ex squadre, oggi avversarie, assieme al Prata sua precedente squadra, lo hanno voluto ricordare con una breve e sobria cerimonia prima dell’incontro, iniziato con un minuto di silenzio in suo ricordo, un ricordo ancora vivo tra tutti noi.
Il match inizia subito con alcuni spunti ma, nulla di veramente importate da segnalare, se non un contropiede della squadra locale non finalizzato dal n°7 Akomeah anche per la chiusura del ns. Barbierato. Il primo tiro in porta dei nostri lo si registra al 25° con Dariol che, bel lanciato da Dema, obbliga alla respinta in tuffo l’estremo locale.
Siamo pericolosissimi al 31° con la coppia Mortati-Pontarelli che impegnano severamente il sempre attento Omar Rossetto (un ex) e al 37° con Rappoport che manda alto da distanza ravvicinata. Sulla ripartenza Sellan (altro ex di turno) dal limite scarica di potenza sul secondo palo, fulminando il nostro Costalonga. Il goal subito viene metabolizzato male dai nostri che, in chiusura di tempo, devono ringraziare il nostro sempre attento portiere per un’ottima parata su Akomeah che, evita ai locali il doppio vantaggio all’intervallo.
La ripresa inizia subito bene con Alex Alcantara che, al 6°,favorito da una giocata sull’asse Mortati-Pontarelli, insacca alla sinistra del portiere. Il secondo tempo fila via liscio, senza grossi sussulti, fino al 35° quando Alcantara, con una bellissima azione personale riesce a crossare in area per Dariol, purtroppo anticipato di un soffio. Questo è tuttavia il preludio al goal di Pontarelli al 38° che, ben servito in area piccola da Alcantara, insacca in perfetta solitudine.
La partita termina non senza un intervento importante del nostro Costalonga che, al 46°, respinge ottimamente un tiro da fuori area del n°16 Prampolini.
Il prossimo appuntamento è l’inizio del campionato, previsto per domenica 27 Settembre a Tricesimo.
LE FORMAZIONI
FIUME VENETO BANNIA: 1) Rossetto, 2) Iacono, 3) Bottecchia, 4) Di Lazzaro, 5) Dassiè, 6) Imbrea, 7) Akomeah, 8) Furlanetto, 9) Sellan, 10) Alberti, 11) Coletto – A disposizione 12) Del Col, 13) Sera, 14) Fabbretto, 15) Greatti, 16) Prampolini, 17) Saka Donato, 18) Marinelli, 19) Caliò, 20) Manzato – Allenatore Roberto Bortolussi
TAMAI: 1) Costalonga, 2) Zossi, 3) Mortati, 4) Dema, 5) Barbierato, 6) Furlan, 7) Rappoport, 8) Kryeziu, 9) Pontarelli, 10) Alcantara, 11) Dariol- A disposizione
12) Bordignon, 13) Mazzocco, 14) Piasentin, 15) Sakajeva, 16) Sartore, 17) Romeo, 18) Quellerba, 19) Nadin, 20) Da Riz – Allenatore Gianluca Birtig
GOAL: 38°pt Sellan (FVB), 6°st Alcantara (T), 38°st Pontarelli (T)
Arbitro Sig. Gambin di Udine, Sig. Fabris di Pordenone e Sig. Valeri di Udine