Intervista mister Toffolo 🔴⚪️

Intervista al mister degli juniores, Alberto Toffolo.

Ciao Mister,
innanzitutto benvenuto a Tamai.
Da questo Settembre sei arrivato ad allenare la juniores nazionale e vorrei
fare un primo bilancio adesso che è terminato il girone d’andata, chiuso con una splendida vittoria contro la prima in classifica Montebelluna.

– Sono arrivato in corsa (un mese dopo l’inizio della stagione) praticamente ad una settimana dall’inizio del campionato. Non conoscevo i giocatori ma devo dire che mi sono subito sentito “a casa” per come sono stato accolto a Tamai.
Sapevo che la società aveva  avuto dei problemi nella ricerca di giocatori adatti alla categoria causa ripescaggio avvenuto ufficialmente solo ai primi di agosto, ma fin da subito ho trovato dei ragazzi volenterosi e disponibili.
Siamo sicuramente consapevoli delle nostre difficoltà, ma vedo allenamento dopo allenamento un continuo miglioramento e questo è positivo.

* Che obiettivi ti ha dato la società ?
– Mi hanno chiesto di valorizzare i ragazzi nella speranza di proporne qualcuno nella rosa della Prima squadra. Al momento un ragazzo è già in pianta stabile con loro ma mi auguro che altri possano seguirlo presto. Tutto sta alla voglia e alla determinazione che ci metteranno negli allenamenti e nelle partite, perchè se vogliono diventare giocatori importanti questa è l’età e la società giusta per poterlo fare

* Con l’arrivo di Lenisa la collaborazione Prima squadra – Juniores è cambiata ?
– Devo dire che il mr si è dimostrato subito disponibile a riguardo tant’è che alla domenica sarò aggregato a loro come collaboratore e se servirà, anche in qualche allenamento. Questo agevolerà il lavoro di entrambi e permetterà una gestione più facile dei giocatori di entrambe le squadre.

Bilancio sicuramente positivo per la juniores nazionale del Tamai che riprenderà il girone di ritorno il 4 Gennaio a Brugnera contro il Cartigliano.