TAMAI CALCIO, formazione casa

Turno preliminare Coppa Italia, TAMAI-CHIONS 2-1.

Formazione Tamai

TAMAI 26 Agosto 2018 ore 16:00
Turno preliminare di Coppa Italia Serie D
TAMAI – CHIONS: 2 a 1
CRONACA
Inizia bene la stagione agonistica 2018-19 con i nostri portacolori che si impongono per due reti ad una, nei confronti dei neopromossi giallo-blu del Chions, nel derby (19km ci separano) ri-disputatosi dopo oltre 32 anni.
Partono bene gli ospiti in vantaggio dopo 4 minuti con il n°9 Cassin che sfrutta al meglio un cross lievemente deviato ed a tu per tu con Colesso lo fulmina con un tiro sotto la traversa. I nostri ci mettono un po’ ad entrare nel vivo della contesa ma appena lo fanno il risultato varia immediatamente (20°): punizione dalla zona mediana centrale di Giglio e calcio al volo dal dischetto del rigore di Colombera, con palla che incoccia la parte inferiore della traversa e si insacca imparabilmente alle spalle del ex Zonta.
La partita è viva e lo dimostrano i vari rovesciamenti di fronte che portano al tiro gli ospiti prima con Facca (24° parato facilmente dal nostro Colesso) e poi con un gran tiro da fuori area di Spadera (40°), che non centra di poco lo specchio. Al 45° una veloce triangolazione Vedova-Giglio-De Biasi porta quest’ultimo al tiro a botta sicura che colpisce in pieno viso il n°3 ospite Geromin che rimane a terra, per il colpo subito. La frazione di tempo si conclude con altre due pericolose conclusioni del n°7 ospite, Diego Spadera, prima da fuori area e poi, di testa, a pochi passi da Colesso.
Il secondo tempo ci vede subito protagonisti: al 2° Giglio fa partire un forte tiro che termina di poco a lato, dopo una deviazione. Inizia una serie di calci d’angolo sempre battuti da Giglio che portano al raddoppio di testa da parte di Maccan (4°). Da segnalare subito dopo una bella azione corale con Alcantara che crossa per Maccan il cui tiro è facilmente parato da Zonta (7°). La reazione ospite si fa sentire solo dopo la tripletta di cambi ordinata da mr. Lenisa e proprio due nuovi entrati, Marjanovic e Dal Cin, orchestrano l’azione con conclusione murata da Colombera in calcio d’angolo. Al 24° un gran tiro da fuori area di Giglio è splendidamente deviato in corner dall’estremo Zonta. Negli ultimi minuti sale in cattedra Dimas Goncalves, già su questo campo come avversario con le maglie di Virtus Vecomp Verona e Sambonifacese, con un tiro altissimo (25°), una sassata tremenda che colpisce in pieno la traversa (32°) ed una triangolazione con Spadera (35°) sventata all’ultimo istante da Colombera.
La partita termina con un tiro fuori dallo specchio della porta da parte di Maccan (45°).
Vittoria sofferta ma cercata con carattere dai nostri, in attesa che le gambe comincino a girare meglio e che si raggiunga la migliore condizione possibile.
Migliori in campo: tra i nostri sicuramente Giglio, Colombera e Borgobello, tra gli ospiti brilla certamente su tutti Spadera, ottimo in tutti i reparti del campo.
L’appuntamento è per il primo turno di Coppa Italia che, si terrà domenica prossima (2 Settembre) sul nostro rettangolo di gioco contro il Cjarlinsmuzane.
SEMPRE SUUUUU, ROSSI !!!!

Tabellino

TAMAI 26 Agosto 2018 ore 16:00
Turno preliminare di Coppa Italia Serie D
TAMAI – CHIONS: 2 a 1
TAMAI: 1) E. Colesso, 2) A. Vedova, 3) R. De Biasi, 4) O. Borgobello, 5) L. Colombera, 6) A. Faloppa, 7) A. Alcantara Leyba (88′ 15 G. Russian), 8 A. Nadal, 9) D. Maccan, 10) M. Giglio, 11) L. Salamon (78′ 18 T. Dalla Vedova)
CHIONS: 1) R. Zonta, 2) S. Duca, 3) A. Geromin (62′ 18 D. Marjanovic), 4) M. Bertoia (28′ 16 L. Magnino), 5) A. Zamuner, 6) D. Visintin, 7) D. Spadera, 8 M. Bortoli, 9) F. Cassin (62′ 14 F. Dal Compare), 10) D. Goncalves, 11) M. Facca (62′ 19 M. Dal Cin).
Goal: 4° Facca (C), 20° Colombera (T), 49° Maccan (T).
Ammoniti: Geromin, Bortoli, Facca e Zamuner (C), Vedova e Nadal (T)

Immagini collegate: