7R Vigontina-Tamai 0-1.

Primo successo in esterna.
Novità nella formazione iniziale. De Agostini affida l’attacco a De Poli, affiancato dai soliti Paladin e Alcantara. Per il resto formazione tipo con Buiatti, Faloppa, Brustolon e Cramaro e Bezzo ai lati. Centrocampo con Giglio, Kryeziu e Concas.

Primo tempo con occasioni importanti per i nostri colori senza tuttavia trovare la via del gol. Avversari arcigni che controbattono sul finire di frazione creando un paio di di situazioni pericolose. Il gol liberatorio arriverà nel secondo tempo, poco dopo passata l’ora di gioco. De Poli ruba palla a centrocampo, serve in profondità Alcantara che dentro l’area calcia a botta sicura. Sulla sua strada si oppone l’estremo avversario che respinge. Giglio arriva (caparbiamente) dalle retrovie e appoggia di piatto per il gol del vantaggio. Gol che è stato la conclusione di una partita con buon giro palla e con la giusta concentrazione e determinazione. Concentrazione alta sopratutto nei minuti finali dove gli avversari hanno buttato diversi palloni in area creando opportunità pericolose in situazioni di mischia (una su tutte il colpo di testa finale fuori di poco).

Con una gara positiva sotto il profilo del gioco e la concentrazione giusta portiamo a casa i primi tre punti da una trasferta e diamo segiuto ai risultati. Ora importante continuare su questa squadra già da domenica prossima dove in casa incontreremo il Calvi Noale.

Immagini collegate: