9a A Juniores.Tamai-Abano 1-0.

Vittoria al Comunale dopo buona prestazione.

La Juniores incassa i tre punti al Comunale contro l’ostico Abano.

Prima frazione giocata con convinzione dai ragazzi che hanno molteplici occasioni per stabilire il vantaggio. Ci prova Fiorenzo per primo abile a portarsi avanti il pallone di testa, a tu per tu con il portiere avversario. Il tocco finale troppo morbido viene spazzato dalla difesa in qualche modo. Occasioni poi per Sanogo che non riesce ad allungarsi quanto basta per deviare in rete, Battaino (servito da Fiorenzo) apre leggermente troppo con tiro a giro che finisce poco oltre il secondo palo. Alla mezz’ora, calcio d’angolo e un colpo a botta sicura trova una gamba avversaria, la successiva ribattuta è facile preda del portiere avversario. Ultime conclusioni di Mazreku da fuori area (parato) e punizione di Nadal da vertice destro fuori di poco.

Nella seconda frazione ci prova Salvador dal limite ma non inquadra. Segue la rete di Fiorenzo (7′) caparbio a rubare palla a centrocampo e involarsi in area e solo davanti al portiere appoggia in rete. Al 13′ c’è la possibilità di aumentare il vantaggio con un rigore concesso per atterramento in area di Battaino. Lo stesso Battaino si fa ipnotizzare mandando sopra la traversa. L’occasione mancata rianima l’Abano che prende sempre più vigore. I ragazzi dal canto loro restano concentrati e la partita non ha un momento di pausa. Continuo botta e risposta fino alla fine. Da segnalare una gran parata di Breda in uscita a fermare Andreose lanciato a rete. Un gol annullato per fuorigioco al 37′ e l’espulsione di Marcuzzo al 38′ che aumenta ancora la pressione degli avversari molto pericolosi sui calci da fermo. Allo scadere palla messa in mezzo dagli avversari e girata rimpallata dalla nostra difesa che allontanata. All’ultimo respiro Fiorenzo pressato dal marcatore a porta vuota non trova il bersaglio grosso.

Si conclude con i tre punti frutto di un buona gara contro un avversario ostico che ha cercato il risultato fino alla fine.

  

 

 

JUNIORES TAMAI-ABANO 1-0

Marcatori: 7′ st Fiorenzo.

TAMAI
Breda, Caretta (21′ st Simonaj), Adamo, Mazreku (26′ st Sula), Basso, Marcuzzo, Sanogo, Salvador, Fiorenzo, Nadal, Battaino (40′ st Guiotto).
All. Saccon Luca

ABANO
Bettin, Meneghetti, Margella (20′ st Sandonà), Bozza, Entiani, Fontana, Tinello (16′ st Bacco), Bortolato, Ragana, Andreose, Lacerti (35′ st Menato).
All. Ballarin Alessandro.

Note. Ammoniti: Marcuzzo, Salvador (T), Bozza, Margella, Tinello, Fontana, Bacco, Sandonà (A). Espulsi: Marcuzzo per somma di ammonizioni (38′ st). Recuperi: 1 + 6.

 

Immagini collegate: