2° Memorial Riccardo Meneghel.

Conclusa la seconda edizione del Memorial Meneghel.

Si è svolto martedì 29 dicembre 2015, il 2° Memorial in ricordo di Riccardo Meneghel.

Evento sentitissimo come confermato dalle numerose autorità presenti a partire dal Presidente FIGC regionale Toffoletto, il delegato CONI Pordenone Caliman, il delegato FIGC Pordenone Antonini oltre ai Sindaci e Assessori di Brugnera, Prata e Fiume Veneto. Presente inoltre Paolo Bianchet in rappresentanza dell’AIC.

La manifestazione è iniziata con gli incontri tra Piccoli Amici di Fiume Bannia e Futuro Giovani società nelle quali Riccardo ha cominciato il suo percorso calcistico. L’entusiasmo messo sul campo da questi ragazzi ha coinvolto in modo particolare il pubblico presente sugli spalti. Il Memorial è proseguito con il mini incontro tra gli animatori dell’oratorio di Prata (nei quali Riccardo era una figura di riferimento) per concludersi con l’amichevole tra prime squadre Fiume Bannia e Tamai dove l’ultima cosa che contava era il punteggio.

Prima del calcio d’inizio il Presidente Elia Verardo ha ricordato la figura di Riccardo sottolineandone le qualità umane che l’hanno contraddistinto in tutte le attività in cui si è impegnato, scolastico, sociale e sportivo.  Ricordo seguito da brevi interventi del Pres. Toffoletto, dei Sindaci ed in conclusione di Davide (fratello di Riccardo) che a nome della famiglia Meneghel, non senza attimi di commozione, ha voluto ringraziare le società e tutti i presenti per aver ricordato e continuare a ricordare Riccardo.

Appuntamento quindi al prossimo anno, con il III Memorial Meneghel.

 

 

 

Immagini collegate: