17a giornata ritorno. Mezzocorona-Tamai 0-6.

joomplu:1934

Tre punti finali ci staccano definitivamente dalla zona play-out e ci consegnano la matematica salvezza.

 

Il Mezzocorona schiera sul campo una formazione giovane (classe 95’ 96’ e soprattutto 97’) dove l’unico senatore è l’estremo difensore Zomer. La squadra avversaria mette subito sul sintetico intensità e gioco e si fatica a trovare l’imbucata o a inquadrare la porta (il portiere avversario Zomer salva tra l’altro il risultato su un paio di tiri ravvicinati). Il risultato si sblocca al 30’ da calcio d’angolo. Federico Furlan svetta di testa solo e deposita sotto la traversa lo zero a uno. Prima frazione chiusa con il doppio vantaggio di Sellan (36’), il quale conclude con un tap-in un bello scambio Zambon-Petris sulla fascia culminata con l’assist rasoterra leggermente arretrato.

Nella seconda metà due rigori concessi, uno parato dall’estremo avversario (calciato da Zambon) e l’altro realizzato da Federico Furlan. Al 23’ poker di Petris che apre il piatto da posizione defilata e trova l’angolino basso (prezioso il filtrante trovato da Zambon per il centrocampista). Girandola di cambi con standing ovation per il capitano (rigorosamente con la maglia numero 2, maglia dal peso specifico più elevato) sostituito da Bertoia. Le ultime due reti al 35’ con la terza di marcatura di Federico Furlan che anticipa di piatto l’uscita di Clementi (subentrato a Zomer) e alla soddisfazione di Tuan che in diagonale realizza il sesto gol finale.

Salvezza doveva essere e salvezza è. I tre punti di Mezzocorona permettono di staccarci dalla zona play-out e strappare il biglietto per il Campionato di Serie D 2015-16; il tutto nella settimana del compleanno di Riccardo Meneghel. #MeneSempreConNoi.

 

Alcune foto della partita

 

MEZZOCORONA – TAMAI 0-6

Marcatori: pt 30’ F.Furlan, 36’ Sellan; st 10’ F.Furlan (r), 23’ Petris, 35’ F.Furlan, 43’ Tuan.

MEZZOCORONA
Zomer (25’ st Clementi), Mitterer, Luci, Gironimi, Lorenzi, Corrà, Alouani, Osti, Bentivoglio, Bara Abdoul.
All. Lomi Luca

TAMAI
Peresson, Petris (33’ st Bertoia), Dal Bianco, Brustolon, Ursella, Faloppa, Kryeziu (35’ st Pavan), Bozzetto, Sellan (27’ st Tuan), Zambon, Furlan F.
All. Saccon Luca

Arbitro e assistenti: Ceccon (sez. Lovere), Locatelli (Lovere) e Carbotti (Albano).

Note. Recuperi: 0’ pt, 2’ st.

Immagini collegate: