9a giornata andata Juniores. Tamai-Dro 2-1.

Prima vittoria per la formazione Juniores.

Prima vittoria stagionale per la Juniores. 

Al Comunale di Tamai la formazione Juniores porta a casa i tre punti messi in palio per la nona giornata d’andata del campionato nazionale.
Il Dro si presenta con una formazione rimaneggiata causa infortuni e influenze di stagione. Prima del fischio iniziale costretti inoltre a sostituire Bombardelli causa infortunio nei periodo di riscaldamento.
Dro buona squadra che nella prima frazione cerca di portarsi avanti trovando il vantaggio al 10′ con Girla il quale finalizza calciando da fuori area come termine di azione in contropiede.
Nella seconda frazione furie rosse con predominio territoriale e possesso del gioco cercano più volte il pareggio; avversari rapaci ad approfittare di qualche incertezza nella mediana per lanciarsi in profondità. 
Il possesso da i suoi frutti nei minuti finali. Al 90′ Perlin dalla difesa effettua un lancio in verticale ad innescare D’Abramo che da fuori area trova il diagonale vincente. In pieno recupero il gol del vantaggio finale (94′). Zaghet palla al piede si sgancia dalla difesa appoggia largo per Venturin che ha la brillantezza di saltare il proprio marcatore ed appoggiare centralmente per Corazza che di sinistro infila il portiere avversario (e diventa il primo marcatore della Juniores).
Una partita dai ritmi più lenti del solito causati con molta probabilità dalla pesantezza del terreno di gioco (nonostante le intense piogge manto erboso in perfette condizioni), con le furie che alla distanza la spuntano al cospetto di una formazione molto rimaneggiata.

Juniores – Tamai-Dro 2-1 

Marcatori: p.t. 10′ Girlan; s.t. 90′ D’Abramo, 94′ Corazza.

Tamai
1 Poniz, 2 Sisti (V.Cap. 10′ p.t. 18 Perlin), 3 Corazza, 4 Mestroni (Cap.), 5 Favretto, 6 Zaghet, 7 Venturini, 8 Cortese, 9 Luvisotto, 10 Bevilacqua (45′ s.t. 16 Carpenè), 11 D’Abramo.
A disp. 13 Da Dalt, 14 Piva, 15 Abazi, 16 Carpenè, 17 Chiarot, 18 Perlin.
All. Saccon Luca.

Dro
1 Bertoldi, 2 Bortolameotti, 3 Postinghel , 4 Pellegrini (Cap.), 5 Hoxha, 6 Nichelatti, 7 Gustiuc, 8 Ciovnicu, 9 Girla, 10 Bellapianta (V.Cap.), 11 Lleshi.
All. Pettinari Michele.

Arbitro e assistenti: Simone Roman Zotta, Roberto Maiero e Simone Milillo.

Note. Ammoniti: Cortese, D’Abramo (T); Bertoldi (D). Recuperi: 1′ e 4′.

 

Immagini collegate: