Partita Tamai – Montichiari

Articoli tratti da IL GAZZETTINO del 10 maggio ’10

 

Tamai-Montichiari1-1

GOL: pt 27′ Ferrari (rig.); st 7′ Costa.

TAMAI: Lodolo 6, Candotti 6.5, Zuliani 6, Salgher 6.5 (st 19′ Albanese 6), Visalli 6, Zanette 6, Paolini 6, Nonis 6.5, Zambon 6, Spetic 6.5, Dal Cin 6 (st 1′ Costa 6.5). All. Birtig.

MONTICHIARI: Gambardella 6.5, Mucchetti 6, Guatta 6, Baresi 6 (st 16′ Filippini 6), Verdi 6.5, Caruso 6.5, Saleri 6.5, Selvatico 6, Ferrari 6.5 (st 38′ Negrello s.v.), Filiciotto 6 (st 29′ Quintieri s.v.), Bertazzoli 6. All. Gobbo.

ARBITRO: Milan di Padova 5.
NOTE: al pt 26′ espulso Paolini per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Saleri, Selvatico, Visalli e Caruso. Angoli: 9-2. Recuperi: pt 2′, st

 

Un nobile pareggio per dare l’arrivederci al prossimo campionato ai propri tifosi. Un punto conquistato con merito e in inferiorità numerica contro il già promosso Montichiari. Il Tamai, che nell’ultimo turno sarà di scena a Verolanuova, ha disputato, pur in un clima di fine stagione, una buona prova contro la prima della classe. Ed ha pure sfiorato il “colpaccio” quando Zambon è andato in gol nel finale, ma l’arbitro (il peggiore in campo) ha annullato per una presunta spinta. Cronaca. Fiammata del Montichiari al 6′. Sponda intelligente di Bertazzoli che scappa a Zanette e libera nel corridoio Ferrari. Il bomber ospite si presenta in area, ma il suo tiro viene respinto da Lodolo di piede. Al 17′ sempre il puntero dei bresciani protagonista. Converge verso il centro e calcia di forza a giro: palla in angolo. Risposta Tamai “griffata” Salgher. L’ex Pordenone conclude da pochi metri fuori area: con la punta delle dita Gambardella mette in corner. Ancora Salgher pericoloso al 23′: tiro volante di poco lontano dall’incrocio. Al 26′ si rompe l’equilibrio. Il Tamai tiene la linea difensiva alta e manda in fuorigioco tre avversari, ma l’arbitro lascia proseguire. Saleri affonda così sulla destra e serve in mezzo Ferrari, nuovamente offside. L’attaccante viene contrastato con una spallata da Paolini. Pare ai limiti del regolamento. Non così per l’arbitro che decreta il rigore ed espelle per fallo da ultimo uomo il capitano delle “furie rosse”. Dal dischetto Ferrari fa 1-0 Al 32′ ci prova Nonis dalla distanza: palla alta.
É ancora Nonis, al 5′ della ripresa, a cercare il gol. La sua punizione supera la barriera, ma Gambardella si salva in corner. Il Tamai trova il meritato pari due minuti più tardi. Su suggerimento in mezzo di Spetic, Costa si fa respingere il tentativo, ma la palla rimane lì e l’ex Sacilese riesce a trovare la girata vincente. Primo gol in serie D per l’attaccante. La partita di fatto non regala più grandi sussulti. Ad eccezione di due fiammate di Zambon, alla presenza 101 con il Tamai, nel recupero. Prima si vede annullare un gol per una leggera spinta ad un difensore, poi conclude di poco a lato.

 

 

Immagini collegate: