Partita Tamai – Città di Jesolo

Articoli tratti da IL GAZZETTINO del 22 marzo ’10

Tamai-Jesolo 2-3

GOL: pt 9’ Radrezza; st 7’ Spetic, 30’ Zanetti (rig), 38’ Lavagnoli, 41’ Amodeo.

TAMAI: Esposito 6, Dal Cin 6, Zanette 6, Talazzo 6, Candotti 6; Quell’Erba 6.5, Spetic 6.5, Nonis 6.5, Paolini 6.5; Zanetti 7, Zambon 6.5. All. Birtig.

JESOLO: Berto 6, Cosner 6.5, Travaglini 7, Arcaba 6.5, Bigolin 6; Lavagnoli 7, Roma 6, Grujic 6 (st 27’ Poscoliero 6), Radrezza 6.5 (st 41’ Ben Moumen sv); Andreolla 7 (st 25’ Lucchini 6), Amodeo 6.5. All. Tedino.

ARBITRO: Grega di Legnano 6.
NOTE: ammoniti Paolini, Zanetti e Travaglini. Espulso (st 39’) Roma.

TAMAI – Niente da fare: in superiorità numerica le furie non vincono. Dopo aver concesso la rimonta al Pordenone in nove (2-2), il Tamai si fa addirittura superare in casa dallo Jesolo in 10 per l’espulsione di Roma all’84’, vittima della nuova regola anti bestemmia. Partita vibrante, giocata a viso aperto fra due squadre che meritano i playoff. Birtig vuole furie d’attacco e schiera davanti Zanetti, Zambon e Quell’Erba. Tedino mette Amodio prima punta supportato da Andreolla libero di scegliersi la posizione. La prima iniziativa è degli ospiti. Andreolla da fermo cerca la testa di Grujic, che manda la palla a sorvolare la traversa. Al 9’ il vantaggio nerazzurro: Andreolla vince un contrasto e apre per Radrezza il cui diagonale rasoterra si infila a un palmo dal palo più lontano.
Reagiscno le furie. Zanetti trova spazio (14’) e punta Berto. Quando sta per tirare interviene in scivolata in angolo Travaglini. La gara è bella con ripetuti rovesciamenti di fronte. Splendida combinazione al 29’ fra Lavagnoli e Amodeo che centra i pieno il palo alla sinistra di Esposito. Due minuti dopo Nonis su piazzato sfiora l’incrocio. Prima dell’intervallo provano ancora Zanetti e Nonis senza fortuna. In avvio di ripresa (5’) Radrezza manca il raddoppio. L’esterno salta Esposito, ma si va a infilare fra tre difensori che lo bloccano.
Gol mancato, gol subito. Arriva infatti il pareggio di Spetic con un eurogol da 30 metri: 1-1. Occasionissima per Zanetti al 57’, solo davanti a Berto che esce a valanga e respinge la botta del bomber. Rigore per il Tamai al 74’ quando Travaglini crolla su Quell’Erba. Trasforma Zanetti: 2-1. Non ci sta lo Jesolo. Amodeo lancia Lavagnoli che sull’uscita di Esposito infila (78’). All’84’ i nerazzurri restano in 10 per l’espulsione per proteste di Roma. Birtig trema. La maledizione colpisce ancora e pur in inferiorità numerica passano ancora gli ospiti (86′). Piazzato di Lavagnoli testa di Amodeo che vale 3 punti d’oro.

Grande beffa per le furie di Tamai. Vincevano 2 a 1. E pur in superiorità numerica, si sono fatte rimontare e superare dallo Jesolo. Ma mister Birtig, che dopo l’espulsione di un giocatore ospite ha capito che le cose stavano andando male, non molla: «Ci prenderemo i play off».

 

Immagini collegate: