Tamai-U.Triestina 19-04-2015.-46

Pari in casa contro l'Unione Triestina.

La partita si apre nel migliore dei modi al 6', con un cross mancino dalla destra di Federico Furlan che imbecca Zambon in area. Il colpo di testa di quest'ultimo va a segno (decima rete stagionale per lui, in co-abitazione con l'autore del cross). Il vantaggio ci permette di adottare una tattica attendista per lanciare in campo aperto le nostre punte. Triestina più manovriera ma senza creare grandi patemi alla nostra retroguardia. I pericoli maggiori li creiamo noi, prima con il destro (non proprio il suo piede, ma ci aveva già stupito a Belluno) sotto-porta di Federico Furlan che finisce alto. Più tardi un velenoso tiro-cross di Dal Bianco sibila poco fuori il secondo palo. Alabardati pericolosi con il colpo di testa di Milicevic dentro area, respinto dal sempre vigile Peresson.

Nel secondo tempo concediamo campo agli avversari, abbassando il baricentro. In avvio pericolo in area, con il colpo di testa di Rocco liberissimo in area. La conclusione finisce fuori. Il pareggio al 24' con il petto dentro l'area di Rocco a servire Manzo che in posizione arretrata di controbalzo spedisce la sfera con forza in rete (nulla da fare per Peresson). Rispondiamo con una girata "masticata" di Sellan che libero si trova la sfera sui piedi in centro area. Il tiro finisce fuori. Poco dopo Zambon cerca di sfruttare tutti i centimetri cercando di toccare in scivolata la sfera solo a tu per tu con il portiere Di Piero. In qualche modo prima l'estremo difensore poi la difesa liberano l'area.

Termina con un punto una partita nella quale la Triestina ha fatto con ogni probabilità più possesso, ma le occasioni più pericolose sono passate per le nostre maglie. 

 

 

 

Alcune foto della partita

 

TAMAI – TRIESTINA 1-1

Marcatori: pt 6’ Zambon; st 24’ Manzo.

TAMAI
Peresson, Colombera, Dal Bianco (34’ st Bozzetto), Brustolon, Ursella, Faloppa, Pavan (25’ st Kryeziu), Bertoia, Sellan (40’ st Bolzon), Zambon, Furlan F.
A disp. Francescutti, Bozzetto, Rigutto, Furlan D., Tuan, Corazza, Kryeziu, Bolzon.
All. De Agostini Stefano.

TRIESTINA
Di Piero, Crosato, Fiore, Spadari, Piscopo, Giannetti (42’ st Antonelli), Arvia, Bedin, Milicevic (7’ st Gusella), Manzo (34’ st Giordano), Rocco.
A disp. Zucca, Antonelli, Thiam, Ventura, Aquilani, Gusella, Giordano, Sittaro.
All. Gagliardi Gianluca.

Arbitro e assistenti: Nicoletti (Catanzaro), Trinchieri (Milano) e Carimati (Lodi).

Note. Ammoniti: Faloppa (T), Spadari, Rocco (T). Recuperi: pt 0', st 3'.