Tamai-Legnago 

All'ultimo minuto pareggio beffa al Comunale.

La pioggia accompagna la prima frazione al Comunale. All'undicesimo minuto F. Furlan servito da Petris prova il pallonetto ma è bravo il portiere avversario a sventare il pericoloso tentativo. Il gol del vantaggio arriva sei minuti dopo: discesa sulla sinistra di Zambon che scarica al centro per l'appoggio di Sellan in rete. 24' e F. Furlan cerca la decima stagionale in diagonale, sempre Fazzino con i piedi devia con la sfera che attraversa lo specchio.

Alla ripresa dopo la pausa, la lancetta dei secondi non compie neanche un giro, sul campo nuova fiammata del trio d'attacco. Zambon palla al piede in profondità, velo di Sellan e tiro di Federico Furlan fuori misura. Si vede il Legnago al 17'. Da calcio d'angolo un colpo di testa avversario viene parato in due tempi da un ottimo Francescutti. Dieci minuti dopo manca il colpo del K.O. definitivo. Calcio d'angolo a nostro favore, F. Furlan prolunga di testa a servire Zambon sul secondo palo che solo da buona posizione spara alto sopra la traversa di piatto destro. Segue fase dove il gioco diventa ruvido e il Legnago si propone in avanti più di foga e forza che di pensiero. A pochi minuti dal termine fallisce un colpo di testa da distanza ravvicinata con Friggi. Ma la beffa è in agguato. All'ultimo minuto calcio di punizione dubbio assegnato dal direttore di gara fuori dall'area di rigore. Batte Valente che a giro realizza il finale 1-1.

Legnago formazione ostica e molto organizzata che ha concesso poco. Dal canto nostro non siamo riusciti a chiudere la partita quando ce n'era l'occasione ma subiamo un pareggio che per come si è materializzato lascerà l'amaro in bocca per più di qualche giorno.

Ricordiamo infine l'appuntamento con la 13a  Festa della Renga al via mercoledì prossimo dalle ore 9:00.

 

TAMAI - LEGNAGO SALUS 1-1

Marcatori: 17' pt Sellan, 49' st Valente.

TAMAI
Francescutti, Petris, Bozzetto (27' st Dal Bianco), Brustolon, Furlan D., Faloppa, Kryeziu (42' st Bertoia), Colombera, Sellan (47' st Bolzon), Furlan F.
A disp. Brassi, Rigutto, Dal Bianco, Ursella, Tuan, Pavan, Corazza, Bertoia, Bolzon,
All. De Agostini Stefano

LEGNAGO SALUS
Fazzino, Gona (27' st Adriano), Talin, Tresoldi, Friggi, Tobanelli, Zerbato, Longato, Rivi (27' st Viteritti), Viviani (12' st Valenti), Fioretti.
A disp. Miletic, Viteritti, Manganotti, Tanaglia, Valente, Ronconi, Adriano, Falchetto, Farinazzo.
All. Orecchia Andrea.

Note. Ammoniti: Petris, Sellan, Furlan F, Colombera (T); Gona, Zerbato, Fioretti (L).