Sorry, you have not enough rights to view this image.

Ritorno con vittoria dalle vacanze natalizie. Tamai-Mezzocorona 2-0.

La partita si mette subito bene, al decimo minuto gol del vantaggio di Sellan. Apertura sulla destra per Federico Furlan che si lancia in profondità palla al piede, supera di slancio il marcatore e giunto alla linea di fondo apre il piattone sinistro crossando sul secondo palo. Zambon di testa fa da sponda sul primo palo per l'incursione aerea di Sellan che, pressato, finisce letteralmente in rete con la sfera. Sul finire del primo tempo tre limpide occasioni in mischia d'area per aumentare il vantaggio (dalla dinamica molto simile) la migliore delle quali si è conclusa con un legno.

La seconda realizzazione con Riccardo Zambon. Federico Furlan gioca palla sulla destra appoggia per Pavan che effettua di prima intenzione un cross a girare (dalla trequarti campo direzione area di rigore), trovando la sponda aerea di Sellan per il tocco ravvicinato del numero dieci che deposita in rete. Alcune proteste in questo caso per la posizione irregolare dell'attaccante.  L'azione più bella dell'intera partita verso lo scadere. Su azione d'attacco avversaria fermata dalla difesa, la sfera giunge a Pavan che apre senza guardare nella corsia di destra: direzione turbo-Fede. L'undici avanza palla al piede superando il marcatore si ferma, fa recuperare l'avversario rientra si fa spazio e scaglia dalla trequarti una staffilata che si scaglia sulla traversa (a portiere battuto).

Finisce così una partita instradata a nostro favore con la marcatura e le ripetute azioni pericolose espresse nel primo tempo e proseguita sulla stessa strada nella ripresa, con gli avversari (il più "anziano" classe 93, età media diciotto anni) che hanno giocato a viso aperto per tutti i novanta minuti. Notizie rassicuranti infine da mister De Agostini costretto a terminare la propria partita anzitempo per una colica.

 

Video. I gol della partita e l'azione finale di Federico Furlan.

 

Alcune foto della partita

 

Tamai - Mezzocorona 2-0.

Marcatori: p.t. 10' Sellan; s.t. 33' Zambon.

Tamai
1 Peresson, 2 Petris (17' s.t. 14 Ursella), 3 Dal Bianco (31' s.t. 15 Bertoia), 4 Brustolon, 5 Furlan D., 6 Faloppa, 7 Pavan, 8 Bozzetto (37' s.t. 16 Tuan), 9 Sellan, 10 Zambon, 11 Furlan F.
A dsip.
12 Francescutti, 13 Colombera, 14 Ursella, 15 Bertoia, 16 Tuan, 17 Kryeziu, 18 Bolzon.
All.
De Agostini Stefano.

Mezzocorona
1 Clementi, 2 Magnianelli, 3 Misimi (37' s.t. 15 Albenberger), 4 Corra, 5 Lorenzi, 6 Fochesato, 7 Micheli (25' s.t. 14 Luci), 8 Alquani (34' s.t. 16 Osti), 9 Bentivoglio, 10 Caridi, 11 Rota.
A disp.
12 Baldi, 13 Baldo, 14 Luci, 15 Albenberger, 16 Osti.
All.
Lomi Luca.

Arbitro e assistenti: Francesca Campagnolo (sez. Bassano del Grappa), Mirko Andreetta (sez. Conegliano) e Andrea Selva (sez. Portogruaro).

Note. Ammoniti: Rota, Lorenzi (M); Furlan F. (T). Recuperi: p.t. 1', s.t. 3'. Spettatori: 150 ca.