Memorial Meneghel-3

Giocato mercoledì il primo "Memorial Meneghel", torneo organizzato per la memoria di "Mene" scomparso lo scorso settembre a seguito di un incidente stradale.

Furie in campo per prime contro la selezione del Futuro Giovani (prima squadra di Riccardo). Formazione avversaria passa in vantaggio con un gran tiro dalla trequarti a scendere sotto l'incrocio dei pali. Legni presi dal Tamai per tutte le due frazioni con la sfera che non ne vuole sapere di varcare la linea di porta. Nei secondi venticinque minuti (tempi da appunto 25 minuti) pareggio e sorpasso.

A seguire Fiume Bannia Udinese Primavera in campo. Sul finire della prima frazione sullo zero a zero un imprevisto black-out manda al buio il torneo. Dopo un'ora viene ripristinata l'illuminazione e l'organizzazione decide di comprimere i tempi facendo giocare direttamente la finale tra Tamai e Udinese Primavera.

Zebrette subito avanti con Amoroso, recuperate da calcio di rigore realizzato da Federico Furlan. Altro sigillo poco dopo sempre con lo stesso Amoroso e fine della prima frazione. Secondi venticinque minuti con altro rigore concesso alle furie ma non realizzato e gol del pareggio di Pavan con tiro da fuori area. Amichevole di buon livello con le due squadre che non si sono risparmiate.

Alla fine vista l'ora tarda la monetina sorteggia il Tamai come vincitore. Capitan Petris riceve dai genitori di Riccardo "Mene" il trofeo del Memorial, trofeo che verrà rimesso in palio nella prossima edizione.

Una serata di calcio, amici e compagni; così è stato ricordato Riccardo.

Memorial Meneghel-7   Memorial Meneghel-15  

 

Alcune foto della serata