Tamai-Sacilese.-1 

Vittoria nel derby di casa.

 

La partita si definisce fin dai primi minuti. Sacilese con predominio terittoriale e palla a terra, Tamai sempre pronto ad aggredire in profondità.
Nella prima frazione Peresson si impegna su Sottovia al tiro rasoterra e para con pochi affanni su Beccaro. Furie avanti con Federico Furlan al tiro in un paio di circostanze e con Bolzon da fuori area. Al riposo sullo zero a zero.

Nella seconda frazione Furie sbloccano il risultato subito in avvio con una proverbiale discesa di Federico Furlan il quale crossa al centro per l'accorrente Pavan al tap-in vincente. Passano solo sette minuti e la Sacilese ristabilisce la parità. Fallo fuori area, batte Grion e la sfera aggira la barriera e a fil di palo si insacca in rete. Nel mezzo Petris dentro l'area non riesce ad angolare ottimamente le sfera per il possibile raddoppio. La partita inizialmente si accende per poi esaurire la sua spinta e nel momento in cui sembra terminare in pareggio solita apertura per Federico Furlan sulla destra che salta il proprio marcatore e crossa in mezzo per Zambon solo a centro area dove non può sbagliare. E non sbaglia. Pressione finale della Sacilese che non si traduce in occasioni pericolose.

Partita interpretata nel migliore dei modi dalle Furie, vittoria di volontà e spirito aumentata dal valore ineccepibile di un'avversario che fa della qualità tecnica il proprio punto di forza. 

Marcatori: s.t. 3' Pavan, 10' Grion, 41' Zambon.

Tamai
1 Peresson, 2 Petris, 3 Dal Bianco, 4 Brustolon, 5 Furlan D., 6 Faloppa, 7 Pavan (42' s.t. 18 Kryeziu), 8 Rigutto, 9 Bolzon (5' s.t. 17 Bertoia), 10 Zambon, 11 Furlan F.
A disp. 12 Francescutti, 13 Colombera, 14 Ursella, 15 Bozzetto, 16 Corazza, 17 Bertoia, 18 Kryeziu, 19 Sellan.
All. Saccon Luca.

Sacilese
1 Favaro, 2 Manucci, 3 Beccia, 4 Favret, 5 Biasi Manolache, 6 Baggio, 7 Pederiva (8' s.t. 14 Craviari), 8 Grion, 9 Sottovia, 10 Beccaro (1' s.t. 18 Cima), 11 Spagnoli (34' s.t. 17 Sakajeva).
A disp. 12 Andreatta, 13 Peressini, 14 Craviari, 15 Pigatti, 16 Stiso, 17 Sakajeva, 18 Cima.
All. Zironelli Mauro

Arbitro e assistenti: Di Gioia Vittorio, Faccioni Stefano e Scafidi Andrea.

Note. Ammoniti: Dal Bianco (T), Spagnoli, Sottovia, Baggio (S). Recuperi: p.t. 1'; s.t. 4'.

Tamai-Sacilese-8   Tamai-Sacilese-5

 

Alcune foto della partita