Davide Fiorenzo

Nella foto Davide Fiorenzo.
Dopo una stagione da incorniciare con la Juniores, suggellata con 23 gol, Davide Fiorenzo ha partecipato ad un provino con la formazione Beretti della Spal. Spal ricordiamo vincitrice del campionato di serie B.

Davide, ragazzo che è abitutato a rispondere con i gol, ci ha raccontato la sua giornata nella Beretti. Riscaldamento con palla, allenamento palla a due tocchi, stop e passaggio, partitella possesso palla con squadre schierate, ...

Al termine, partita undici contro undici, e naturalmente gol di Fiorenzo, inbeccato da un filtrante sbuca alle spalle dei difensori e deposita in rete. Non male come biglietto da visita. Davide ci racconta anche come il livello di allenamento sia ben differente, ritmo molto sostenuto e compagni ben strutturati fisicamente e con una preparazione atletica elevata.

Ricorda ancora l'annata passata, come detto 23 gol all'attivo, tre dei quali secondo lui sono stati i più belli. La doppietta con il Cordenons in casa e il gol in contropiede realizzato contro il Careni Pievigina nelle ultime giornate di campionato. Per quanto riguarda i primi due ricordiamo la prima rete con una serie di dribbling lasciando sul posto gli avversari (senza dimenticare un sombrero) e pallone morbido sul secondo palo. Nella seconda rete gioco di gambe a lasciare sul posto tre avversari e diagonale impossibile finito in rete. L'ultima rete, quella più bella da vedere secondo l'attaccante, in contropiede terminato con un tiro a incrociare a filo del palo opposto.

Per concludere l'annata molto positiva vuole ricordare anche il torneo di Viareggio, con la convocazione nella rappresentativa Juniores gir. C. Esperienza bellissima, sintonia con compagni, mister e staff anche se ha avuto poco spazio e visto la squadra credeva di andare più avanti nella competizione.

Non ci resta che augurarti un grande in bocca al lupo. Forza Fiore!

 

I video dei gol con Cordenons e Careni Pievigina.