Juniores Tamai-Abano 12-11-2016-1

12° Torneo Gallego per la Juniores (aggiornamenti nell'articolo).

LIVENTINA - TAMAI 2-0
Motta di Livenza 02/05/2017 20:00

Partita di intermezzo tra i due incontri playout contro Careni e Triestina. Meglio la Liventina sul campo di casa, che dispone di una formazione molto competitiva. I gol avversari tutti nella prima frazione (ricordiamo tempi da 35'), al 25' e 35'. Primo tempo sottotono per i nostri ragazzi che approcciano meglio la seconda frazione, ma la Liventina forte del vantaggio non si scopre.


BELLUNO - TAMAI (0-0) 6-7 dcr.
Vittorio Veneto 09/05/2017 20:00

Dopo un primo tempo molto equilibrato, la partita si anima nella seconda frazione. Per i nostri ragazzi numerose occasioni per portarsi avanti non concretizzate. In campo tre prestiti nati nel 2000, mentre contiamo le assenze pesanti di Nadal, Battaino e Fiorenzo impegnati con la rappresentativa Juniores Nazionale gir. C alla Juniores Cup di Viareggio.


VITTORIO FALMEC - TAMAI
Vittorio Veneto 15/05/2017 20:00

Lunedì a Vittorio Veneto contro il Falmec a punteggio pieno. Importante per rimanere nel torneo fare punti pesanti.

Primo tempo appannaggio della Juniores che passa in vantaggio con Battaino all'8'. Il giocatore toccato duro, esce dal campo per le cure. Nel frattempo il gioco continua e fa giusto in tempo a rientrare per battere la punizione dal limite e segnare il momentaneo vantaggio. Due importanti occasioni per Fiorenzo a tu per tu con l'estremo avversario. Nella prima occasione palla fuori bersaglio, nella seconda palla addosso il portiere. Lo stesso attaccante verrà colpito duro più tardi (botta alla caviglia) e mister Saccon si vedrà costretto a sostituirlo per evitare conseguenze più serie. Moras impegnato a terra  (d'istinto) e con i pugni sempre dal limite.

Nella seconda frazione, fuori Fiorenzo (come detto, marcato stretto con le cattive) e spazio a due innesti classe 2000. Occasioni da ambo le parti, sostanziale equillibrio. Il pareggio raggiunto dagli avversari per un fallo di mano di Guiotto (petto-spalla, verrà anche spulso per doppia ammonizione) nel tentativo di portarsi palla avanti in area. Dal dischetto Moras viene spiazzato (13'). Doppio vantaggio raggiunto nel finale dagli avversari con un'azione viziata da fuorigioco e successivo intervento falloso ravvisato dall'assistente arbitro. Cross in area, palla che resta lì e Piccoli è il più lesto di tutti a insaccare.

Ricordiamo che la sfida è terminata nove (espulso anche Zaia a quanto pare per insulti) contro dieci (doppio giallo avversario, non così evidente), a parte un paio di entrate durissime (una su Battaino e una su Fiorenzo) che potevano avere conseguenze più serie (che non sono state sanzionate), la partita di per se non ha avuto particolari momenti esasperati.

Molti episodi invece a bordo campo (durante la gara) e fuori dal campo (una volta finita) non ci sono piaciuti.




Ora l'ultima gara venerdì 19 a Cordignano.


CAVARZANO OLTRANDO - TAMAI

Cordignano 19/05/2017 20:00

A Cordignano l'ultima tappa di una strepitosa stagione. Mister Saccon applica un ampio turnover dando opportunità a chi ha giocato meno. Subito gol in avvio di Adamo, non convalidato per fuorigioco. Buon giropalla e alcune occasioni. La squadra via via si spegne e con l'andare dei minuti lascia qualche opportunità agli avversari. Avversari che passano in vantaggio su azione e raddoppiano con una bella triangolazione. Massiccio cambio di giocatori per dare linfa alla squadra che tuttavia subisce la terza rete con un perfetto diagonale. La rete della bandiera la realizza Salvador dal dischetto (uno dei migliori in campo). Rigore concesso per atterramento in area di Kean (classe 2000, positiva la sua prestazione).

Si conclude così un amaro Gallego che nulla andrà a togliere ad una stagione da incorniciare per i nostri ragazzi.