Polisportiva Tamai  1+15diD (1996/97+2001-2016)

Juniores Tamai-Abano 12-11-2016-3

A Mestre sconfitta con il minimo scarto. Juniores in piena emergenza, con mister Saccon costretto a schierare giocatori reduci da infortuni non al meglio (Ba fuori forma e Nadal al rientro dopo due mesi). I ragazzi che sono entrati al posto degli infortunati/squalificati si sono fatti trovare pronti disputando prove di carattere ma al cospetto di una delle formazioni più forti del campionato le assenze pesanti si sono fatte sentire.

Juniores subito in vantaggio (3'), dal fondo traversone di Battaino, respinta del portiere avversario sulla quale si fa trovare pronto Pavan ribadendo in rete. Gli avversari aumentano la pressione e raggiungono al pari e passano in vantaggio con uno scatenato Bonaldo, attaccante di classe superiore (due gol di pregevole fattura). Nella seconda frazione i ragazzi scendono in campo più determinati ma è sempre Bonaldo a regalare ai suoi il triplice vantaggio (portandosi di fatto a casa il pallone). Riaccorcia le distanze Battaino al 15', con una punizione non trattenuta dal portiere avversario. Il Mestre continua ad attaccare ma con timore, ragazzi pericolosi ma complice le assenze, i pochi cambi le energie latitano e manca la forza d'urto per ribaltare le sorti della gara. Pericolosi ma senza andare alla conclusione.

Passa il Mestre nel campo di casa con merito, grazie a una tripletta del suo giocatore migliore. Tamai con molte assenze pesanti, il rammarico più grande resta non aver potuto disporre della rosa al completo. Sabato ci sarà un altro big-match, questa volta contro la Triestina. Con alta probabilità l'incontro si giocherà sul campo sportivo di Maron di Brugnera, sede delle preparazioni estive. La conferma definitiva nei prossimi giorni in questo sito.