Juniores Nazionali
Juniores Nazionali

Dopo il rinvio della scorsa settimana per il tragico lutto di Riccardo Meneghel, inizio con passo falso in trasferta a Trieste.

Furie Rosse in lutto per la scomparsa la scorsa settimana di Riccardo Meneghel. Un minuto di raccoglimento prima del via, con avversari che consegnano un omaggio floreale per la famiglia del giocatore.

La Juniores parte bene, subito in mostra Batoukounou che all'altezza del dischetto di rigore calcia fuori. Successiva azione passa la Triestina. Punizione dalla trequarti e Loperfido centra l'angolino alla destra del portiere. Avversari che non mollano la presa, solo due grandi interventi di Giust permettono di non aumentare il divario. Furie rosse riprendono il possesso palla ma senza rendersi pericolose. Allo scadere (45') punizione dal limite per la nostra formazione con sfera che viene scagliata due volte sulla barriera avversaria. Nel capovolgimento di fronte sempre Loperfido dai trenta metri calcia il pallone in diagonale sotto l'incrocio dei pali. Prima frazione con Triestina avanti per due reti a zero.

Nella seconda frazione, supremazia territoriale delle Furie che non riescono tuttavia a rendersi pericolose mancando spesso l'ultimo passaggio. La Triestina attende e si rende pericolosa nei capovolgimenti veloci. Al 90' Batoukounou entra duro sul giocatore avversario e riceve il secondo giallo dal direttore di gara. Terzo gol avversario al 95' con Tamai sbilanciato firmato Boi.

Risultato finale pesante senza nulla togliere alla vittoria della Triestina che schiera in campo tre fuori-quota e nel complesso risulta essere squadra più matura e con individualità degne di nota. Furie Rosse ancora in "rodaggio" dopo aver stravolto dall'anno scorso la quasi totalità della rosa, oggi in campo l'unico classe novantasei dall'inizio è stato capitan Mestroni (uno dei pochi "reduci" dell'annata precedente) attorniato da soli classe novantasette. Formazione alla quale manca ancora maturità e un pizzico di cinismo. 

 

TRIESTINA-TAMAI 3-0  (2-0)

MARCATORI: 22’pt Loperfido, 45’pt Loperfido, 50’st Boi

TRIESTINA: Aniello, Crosato, Ceccaroli, Muccio, Loperfido, Morgavi, Del Bello (21’st Nuzzi), Giordano, Risa (28’st Boi), Carlevaris (38’st Sattin), Bombelli.
A disp. Bonin, Dreas, Liso, Farosich, Petriccione.
Allenatore: Marassi.

TAMAI 
Giust, Sisti, Fantinel, Zaghet, Favretto, Perlin, Venturini (35’st Cortese), Mestroni, Batoukounou, Luvisotto, D’Abramo (17’st Bevilacqua).
A disp. Da Dalt, Piva, Cortese, Carpenè.
Allenatore. Saccon

Arbitro e assistenti. Lamannis di Udine, Sinico di Trieste e Benedetti di Tolmezzo.

Note: Ammoniti: Loperfido, Bombelli (TS); Sisiti, Batoukonou (T). 45' s.t. espulso Batoukounou per doppia ammonizione.