Juniores NazionaliTamai - Fersina Perginese risultato finale 2-1.

Tornano alla vittoria i Juniores. Prossimo incontro in trasferta con i pariquota del Monfalcone il 18-01-2014 alle ore 14:30.

 

 

Temperatura mite per le medie stagionali, le due formazioni si sfidano al Comunale 2.
Il Tamai sblocca subito il risultato al 3' minuto di gioco con una percussione di Dal Mas in area che va al tiro e trafigge Kodra. Fersina Perginese si rialza subito dalla doccia fredda creando una supremazia territoriale che non sfocia tuttavia in azioni pericolose. Dal minuto 15' in poi le piccole Furie Rosse prendono campo e costruiscono azioni pericolose in velocità. Al 20' una ripartenza innesca Morello che si beve la corsia laterale destra, crossa al centro per Sellan il quale tira alto sopra la traversa. Sempre Morello al 27' straripa sulla destra si accentra e con passaggio filtrante smarca Mestroni al tiro fuori di poco. Alla mezz'ora un passaggio filtrante in profondità mette Sellan in condizione di colpire da dentro l'area ma la conclusione è alta.

Dopo il tè, il Tamai rientra in campo con la voglia di fare gioco, ne esce una seconda metà frammentata e disordinata. Molte le azioni pericolose per le Furie che si trovano a tu per tu con il portiere avversario vanificando l'ultimo tocco prima con Diaz, poi con Mestroni e Sellan. Nonostante le occasioni il risultato lascia aperta la partita sino all'ultimo. Ne approfitta la Fersina Perginese con La Mattina al 35' che ristabilisce il momentaneo pari da lancio lungo in mischia d'area (unico tiro della squadra ospite nel secondo tempo). La Fersina Perginese ci crede e cerca di schiacciare il Tamai nella propria area. Ci pensa Diaz a riportare avanti le Furie Rosse al 37', passaggio centrale filtrante, entra in area e a tu per tu con Kodra infila la sfera in porta per il meritato vantaggio.

Nonostante le numerose occasioni da rete la partita è rimasta aperta fino alla fine con il Tamai che ha cercato e voluto la vittoria (mai come oggi un pareggio sarebbe stato stretto). Segnaliamo infine la presenza in campo di tre classe '97 Borsatti, Cortese e Sisti che hanno fatto una buona prestazione.

Tamai - Fersina Perginese 2-1

Marcatori: p.t. 3' Dal Mas; s.t. 35' La Mattina, 37' Diaz. 

Tamai (4-4-2)
Francescutti, Sisti, Grizzo, Franzoi (Cap.), Spessotto (35' p.t. Diaz), Battistella (V. Cap.), Morello (40' s.t. Cortese), Borsatti (38' s.t. Di Pierro), Sellan, Dal Mas, Mestroni.
A disp. Zerbini, Verardo, Chiarot, Stefan, Fattorel, Modolo.
All. Saccon

Fersina Perginese (4-4-2)
Kodra, Cappello, Paoli, Minni, Felicetti, Ferretti (V. Cap.), Tourzi, Barzan, Gorla (30' s.t. La Mattina), Armellini (Cap.), Combatti.
A disp. Fattore, Cristofoletti.
All. Angeli.

Note. Ammoniti: Sisti, Spessotto (T). Espulsi: 45' s.t. Diaz per intervento falloso a palla lontana.