Polisportiva Tamai  1+15diD (1996/97+2001-2016)

Terzo Memorial Meneghel-18

3° Memorial Meneghel 21-09-2016.
Inizio del Memorial con la sfida Casarsa-Fiume Bannia. Partita da ritmi tutt'altro che compassati, con la tribuna centrale si riempe via via mentre sul campo la reti si gonfiano. A seguire scendono le casacche rosse che incontrano nuovamente il Casarsa e anche in questo caso i ritmi sono tutt'altro che bassi (i tempi sono da 40').

Prima dell'ultima partita tutti riuniti nel campo per la commemorazione. Oltre alle squadre partecipanti Casarsa, Fiume Bannia, Tamai, e una rappresentanza di Futuro Giovani e Amatori Prata PN erano presenti nella zona autorità il Presidente Elia Verardo, la famiglia Meneghel, il Sindaco Ivo Moras, l'Assessore allo sport Ezio Rover, il Sindaco di Prata di Pordenone Dorino Favot, l'Assessore di Fiume Veneto Alessandro Pignat, il Presidente FIGC Regionale Gianni Toffoletto, il Presidente del CONI di Pordenone Giancarlo Caliman, il Responsabile AIC Paolo Bianchet e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sacile Alessandro Battistella.

La parola al Presidente della Polisportiva Elia Verardo che ha rimarcato la figura di Riccardo Meneghel a due anni di distanza affinchè il suo ricordo non si affievolisca. Il microfono gira veloce e tutti forniscono un contributo per ricordare Riccardo sia per quanto concerne lo sport nello specifico il calcio, sia per le qualità umane mostrate in ogni attività nelle quali era impiegato.

Consegna delle targhe commemorative in primis ai genitori (commossi) di Riccardo, via via ai capitani delle varie formazioni. Si conclude con l'ultima sfida Tamai-Fiume Bannia formazioni nelle quali ha militato Riccardo. Per il Tamai inoltre al quarto d'ora fa l'ingresso in campo Birtig il primo ad averlo allenato qui a Tamai.

Con una serata di calcio abbiamo ricordato Riccardo "Mene" Meneghel.