Sagra 2014
Festeggiamenti Paesani 2014

Proseguono gli appuntamenti per la seconda settimana di Festeggiamenti Paesani a Tamai di Brugnera.

 

Giovedì 11 settembre 2014
Prosegue l'appuntamento musicale con il "20° Bluesin' & Jazzin in Tamai". Dal vivo Habaka ShakeBlues con "Habaka Kay Foster Jackson" opening act "Band for my Birthday", ore 21:00.
Proseguono gli appuntamenti con lo Splashball (questa sera in programma la rigorata) e la briscola. Piatto speciale della serata il "polletto alla brace".
Per quanto riguarda arte e cultura prosegue il simposio localizzato nella palestra comunale adiacente i tendoni che andrà ad impreziosirsi con gli interventi di Gianni Cantarutti (Culturalegno), dell'architetto Mirto Antonel e Remo Michielin che parleranno di "Lavorazione del legno come hobby e come professione" alle ore 20.45.

Culturalegno    Blues

Venerdì 12 settembre 2014
La manifestazione "Simposio di Scultura e Arti Varie" si trasferisce all'aperto con i contributi di vari artisti. Fabrizio Nonis inoltre questa sera alle 20.45 presenterà il suono nuovo libro Bekèr, presentato dal giornalista Gigi Di Meo.
Torneo di Splash-ball vedrà questa sera le squadre cimentarsi nei quarti di finali, mentre sui tavoli sotto il tendone a coppie continueranno le sfide a colpi di assi e briscole.
Specialità di serata "Paella"; sul palco serata caraibica: salsa merengue e bachata con "DJ Fabio V." animata da "Loco Salsero".

Rinnovato l'appuntamento con la Cooperativa Sociale "Madonna dei Miracoli" Onlus di Motta di Livenza, in visita alla mostra degli artisti e pranzo con tutti i ragazzi.

 

Onlus Madonna dei Miracoli
Onlus Madonna dei Miracoli

 

Presentato ieri sera il libro "BEKèR" direttamente da Fabrizio Nonis, che si è raccontato in modo molto genuino dagli esordi nella macelleria (come "bekèr") di famiglia al suo lungo iter che lo ha portato su palcoscenici importanti e ad essere figura di notevole rilievo nell'ambito cucina-carne. Durante la presentazione si sofferma sulla manifestazione in corso e si dimostra colpito dall'affiatamento e dalla coesione del gruppo di volontari che ogni anno gratuitamente partecipano alla buona riuscita della stessa. 
Libri ancora disponibili presso la Cassa Centrale. (Si ricorda che i proventi della vendita verranno devoluti al C.R.O. di Aviano).

Fabrizio Nonis
Fabrizio Nonis e il Presidente Elia Verardo

Sabato 13 settembre 2014
I chioschi apriranno in via eccezionale alle ore 19:00, con specialità "Gran fritto" (con quattro tipi di pesce). 
Il "Simposio di scultura e arti varie" prosegue con il Mercatino Artigianato Artistico a partire dalle 18:00. 
Questa sera il torneo di Splash-ball giunge al termine con semi-finali e finale, in parallelo allo stesso modo la rigorata.
Dal vivo l'Orchestra "Caramel" accompagnerà la serata danzante.

Simposio arte   Orchestra Caramel

 
Domenica 14 settembre 2014
La giornata si apre con la consueta pedalata giunta alla 23a edizione alle ore 9:00 (iscrizione nelle strutture della sagra prima del via, compresa nell'iscrizione una pastasciutta all'arrivo e un gadget ricordo).
In parallelo aprirà la manifestazione e il mercatino all'aperto dalle 10:00 che si protrarranno per tutto il giorno e andranno a chiudere il "Simposio di Scultura ed Arti Varie".
Alle 21:00 "Miss Paesi in Festa" con selezione e defilè di moda con la partecipazione di IDEAMODA PAOLA - Tamai e TAGLIATI PER IL SUCCESSO - Tamai.
Come ogni anno gran finale con lo spettacolo pirotecnico a cura di FriulVeneto offerto dalla FERRAMENTA MONTAGNER - Tamai.

Simposio arte   Pedalata ecologica   Miss Paesi in Festa   

 

Volantino simposio d'arte (formato pdf)

 

 Il programma completo

 

Alcune foto delle scorse serate

 

Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione dell'evento e alle numerose persone che hanno deciso di passare qui a Tamai qualche ora in compagnia, alle quali ricordiamo il prossimo appuntamento presso le nostre strutture con la:

“13a Festa della Renga”


dal 18 febbraio al 1 marzo 2015

Nei prossimi mesi verranno pubblicati il programma delle serate.