Sabato 07-09-2013 la giornata comincia presto. Si parte subito con la gara di Motocross Interregionale, alla sera finali del torneo di Splashball, la seconda parte di gare cross e esibizione dal vivo con Armando Savini e la sua orchestra.

crossSi parte alle 15.30 con le prove e le qualifiche di motocross del "Trofeo Ragagnin" interregionale. La gara vera e propria avrà luogo alle ore 21.00 in notturna. Il trofeo giunto alla 7a edizione è aperta al tutti i piloti con licenza FMI delle categorie 125, MX1, MX2, MINICROSS (senior, junior, cadetti e debuttanti). La pista situata nella zona dei campi da tennis è stata appositamente progettata e realizzata in stile supercross, le qualifiche si diputeranno all'americana. I partecipanti (a livello nazionale e non) già iscritti sono circa sessanta, tra i quali menzioniamo: Cescon, Cotti, Panzani, Reginato, Sonego e Turchet. Durante l'evento ci sarà la parata delle moto storiche condotte da piloti locali. Chiosco in zona pista aperto dal pomeriggio.

campo SplashballLo Splashball giunto quest'anno alla 13a edizione (32 squadre miste uomini-donna), ha visto l'introduzione di un torneo parallelo "La rigorata" ad eliminazione diretta (64 squadre, i due contendenti hanno a disposizione tre rigori a testa, in caso di pareggio tiri dal dischetto ad oltranza). Le finali si disputeranno a partire dalle ore 18.20 mentre le premiazioni cominceranno dalle ore 23.00. Per ciascun componente della squadra del torneo tradizionale, al primo classificato consolle xbox, al secondo navigatore satellitare infine al terzo pacchetto viaggi. Al vincitore della rigorata andrà invece in premio un I-pad. Si ricorda che presso il campo di Splashball c'è un fornitissimo chiosco aperto dalle ore 19.30.
quadro del torneo di Splashball (formato pdf)

Orchestra SaviniDalle ore 21.00 si esibirà Armando Savini nato in Romagna e trasferito a Varese. Inizia prestissimo la sua carriera esibendosi in trasmissioni televisive come Settevoci, Cantagiro e Un disco per l'estate . Ottiene numerosi riconoscimenti, indimenticabile la canzone Perchè mi hai fatto innamorare, prende parte inoltre al Festival di Sanremo. Di recente è apparso sul canale Rai Uno nella trasmissione diretta da Paolo Conti I migliori anni. Attualmente conduce l'orchestra della quale è il cantante, con tappe lungo tutta Italia.