Formazione TAMAI CALCIO 2018-19, casa

8A TAMAI-Arzignano Valchiampo 0-1.

Tamai – Arzignano Valchiampo 0-1

GOL: pt 24′ Fracaro
TAMAI: Colesso, Vedova, Presello, Furlan (st 25′ Terranova), Colombera, Faloppa, Alcantara (st 45′ De Biasi), Borgobello, Maccan, Giglio, Nadal (st 39′ De Anna). All. Saccon
ARZIGNANO: Tosi, Spaltro, Panzani, Munaretto, Bigolin, Maldonado, Valenti (st 35′ Ibe), Hoxha, Odogwu, Fracaro (st 25′ Lombardi), Burato (st 17′ Forte). All. Di Donato
ARBITRO: Mulas di Sassari; Boggiano di Monza e Marchese di Pavia.
NOTE: ammoniti Nadal, Fracaro, Hoxha, Colombera, Bigolin, Faloppa. Recupero pt 0′, st 4′. Angoli 2-3.

TAMAI – Il successo con la Clodiense ha dato nuovamente carica all’ambiente, una spinta ulteriore per sfatare il tabù casalingo, dove finora la truppa di Saccon ha raccolto solo un punto contro l’Union Feltre.
L’avversario è uno dei più difficili, l’Arzignano di mister di Donato alla caccia del settimo risultato utile consecutivo.
L’unica novità rispetto alla vittoria di Chioggia è Borgobello, che si riprende il posto da titolare a discapito di De Biasi.
In occasione della partita odierna, tribuna gremita di piccolini. Sugli spalti infatti i “primi calci” e i “pulcini” dell’ US Brugnera.
Partenza in salita per le furie, che fin da subito testano la caratura dell’avversario.
Dopo 30″ Fracaro sfugge alla marcatura di Vedova che lo trattiene al limite dell’area. Maldonado si incarica della battuta che termina a lato, senza prendere il giusto giro. Al 5′ chance sui piedi di Burato che scivola al momento del tiro dopo aver raccolto un pregevole assist al volo del compagno.
Gli ospiti continuano a spingere, impedendo al Tamai di organizzare una manovra offensiva. Al 19′ salvataggio miracoloso di Colombera sulla linea di porta. Munaretto spizza di testa, Odogwu non riesce a prolungare la traiettoria ma inganna lo stesso Colesso che si fa scavalcare, decisivo Luca ad evitare la rete.
Gol che arriva al 24′. Fracaro difende palla facendo da perno su Vedova e scaglia una saetta all’incrocio dei pali su cui Colesso nulla può.
Dopo la pressione della prima mezz’ora, l’Arzignano allenta la presa e il Tamai può cercare le ripartenze in contropiede. Maccan di testa colpisce debolmente e manda alto al 32′. Tre minuti più tardi, una bella azione dipanata sul centro-destra tra Alcantara, Maccan e Borgobello porta quest’ultimo alla conclusione, deviata da Tosi, ma non vista dal guardalinee.
Nella ripresa il Tamai esce dal guscio e prende in mano la partita cercando di impensierire la squadra vicentina.
Dopo una pericolosa conclusione di Valenti, che sibila non di molto alla sinistra di Colesso, Alcantara si trova tra i piedi la chance del pari al 20′. Giglio lo vede tra le linee, la palla viene toccata da un difensore ma arriva comunque tra i piedi di Alex. Tosi è bravo a non andare subito a terra e ipnotizza Alcantara respingendo con il corpo la conclusione.
I mister cambiano le carte in tavola ma il risultato rimane invariato. Il Tamai alza il baricentro nella metà campo ospite ma senza mai riuscire a finalizzare.
Vittoria rinviata al Comunale. Ragazzi anche sfortunati, sicuramente il pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno. La prova resta convincente, contro un avversario dalle ambizioni consolidate. Domenica c’è il St. Georgen nello scontro diretto. Torniamo alla vittoria. Suu rossi su!!

PIÙ E MENO

+ Se i tre punti non arrivano, salviamo la prestazione. L’Arzignano è una squadra di livello e nonostante la prima mezz’ora in balia dell’avversario, il Tamai ha saputo reagire imponendo il proprio ritmo nella ripresa. Colombera conferma la sua annata di buon livello con un’altra prestazione all’altezza. Inesauribile anche Alcantara, peccato per la chance non sfruttata del pari.

– Guardando il lato pratico, in 4 partite casalinghe è arrivato un solo punto. Sicuramente sarà un mix di componenti, ma per ripartire è necessaria la continuità anche davanti ai propri tifosi. Mantenendo il ritmo di punti lontano da casa, ci si può togliere grandi soddisfazioni.

Fabrizio Sacilotto

Ragazzi del Brugnera 1

Ragazzi del Brugnera ospiti a Tamai 1

Intervista mister Saccon post Tamai – Arzignano

Si sapeva quanto l’ostacolo fosse arduo e bissare il successo di Chioggia era un compito tosto. La parola d’ordine, utilizzata dal mister anche la scorsa domenica, era costanza. La necessità, in virtù della ritrovata vittoria contro la Clodiense, di portare a casa almeno un punto, perché se lontano dal Comunale il cammino è buono, tra le mura amiche si stenta. Se la lettura avviene dal punto di vista del risultato, oggi il Tamai non è riuscito nell’intento. Se si guarda la prestazione invece, la continuità c’è stata, perché l’Arzignano non è un avversario facile e non sfigurare a volte, è più difficile di quanto si possa pensare. È d’accordo Saccon con questa analisi: <<L’avversario era importante, si è visto. Sono convinto comunque che i ragazzi abbiamo svolto un’ottima partita, ci è mancato solo il gol>>.
La partenza dei vicentini nella prima mezz’ora aveva subito fatto pensare al peggio. Trenta minuti di intensità e una serie di azioni pericolose che potevano rendere il passivo più pesante: << Si abbiamo sofferto nella fase iniziale ma poi siamo usciti bene con coraggio – prosegue il tecnico – Mi dispiace molto per i ragazzi. Fare risultato sarebbe stato il giusto premio per l’impegno messo in campo durante tutto l’arco della settimana. Hanno lavorato tanto e avuto una buonissima occasione ma non è bastato per pareggiare l’incontro. Mi dispiace enormemente per loro. Se andiamo a vedere cosa hanno creato i nostri avversari penso non abbiano fatto molto più noi, anzi nel secondo tempo siamo stati meglio noi. Purtroppo il calcio è anche questo>>.
L’atteggiamento mostrato fa comunque intravedere segnali positivi e lascia ben sperare per il proseguo della stagione: << Si assolutamente – replica con convinzione il tecnico – bisogna insistere su questa strada e sicuramente i risultati arriveranno. Non si deve mollare, dobbiamo lavorare sodo e verremo premiati perché una squadra così merita di vincere e ottenere punti>>.

Fabrizio Sacilotto

Ragazzi Brugnera calcio

Immagini collegate: