1Playoff Tamai-Careni 3-1.

La Juniores avanza nei playoff.
Una bella partita al Comunale contro un avversario tra i più ostici di questo campionato (ricordiamo che il Careni è stato per lungo tempo capolista nel girone Juniores). A sbloccare la gara ci pensa (20′ circa) Nadal in azione di mischia su azione da calcio d’angolo. Il pareggio, raggiunto dagli avversari dopo dieci, è propiziato da una nostra leggerezza difensiva che mette in condizione Janko da posizione centrale di realizzare sul primo palo.

Dopo un avvio di ripresa molto combattuto, il raddoppio arriva alla mezz’ora della seconda frazione con Battaino direttamente da calcio di punizione dal vertice dell’area. Nessuno la tocca e la palla finisce la sua corsa a filo del secondo palo. Il gol che chiude la gara negli ultimi minuti con Fiorenzo al tiro da fuori area trova il rimpallo sulle gambe di un difensore avversario. La sfera spiazza il portiere e finisce in rete.

Da segnalare l’uscita di Basso per infortunio (5′ del secondo tempo): nell’intervenire su un portatore di palla avversario mette male la gamba, procurandosi una distorsione del ginocchio che è apparsa subito seria. Da valutare le sue condizioni.

Mister Saccon: “Partita affrontata con la giusta determinazione e con il rispetto di affrontare un avversario in salute. La squadra ha dimostrato doti caratteriali e questo è una condizione indispensabile in questo momento della stagione. Faccio un meritato applauso a tutti e adesso penseremo alla partita che dovremo disputare sabato prossimo. Un augurio a Basso, per una pronta guarigione”.

Prossimo avversario sabato prossimo al Comunale di Tamai la Triestina.

Immagini collegate: