5a giornata andata juniores.Tamai-Sacilese 1-1.

Tra i più giovani Juniores si conclude con un pareggio il derby Tamai-Sacilese.

Un buon pareggio al Comunale. Sacilese raggiunta all’ultimo minuto.

Giornata di sole con temperatura gradevole al Comunale. Sul campo il derby tra Tamai e Sacilese. Unico fuori quota in rosa (Corazza classe 1994), il resto dei titolari si spalmano tra classe 96 (Zuliani, Stiso, Mestroni) e classe 97 (la restante parte). Addirittura tra le file Sacilesi spicca titolare Romano Pietro classe 98; ne esce un match equilibrato sotto il profilo dell’esperienza (in questo caso non determinante).

Il primo gol avversario al 23′ del primo tempo. Invenzione di Stiso il quale riceve palla da rimessa laterale si gira e in semi-rovesciata scaraventa la sfera alle spalle di Giust.
Furie rosse non subiscono il colpo e si fanno vedere dalle parti di Andreatta più volte senza tuttavia concludere. I tiri vengono da calcio da fermo, anch’essi poco pericolosi. Sacilese prosegue come ha cominciato: al tiro più volte, la maggior parte dei quali fuori bersaglio.

Secondo tempo sulla falsariga del primo con l’energia che comincia a mancare alle squadre e azioni che diventano più confusionarie, molti gli errori da ambo le parti.. Sacilese più giocoliera e tecnica avanti con le verticalizzazioni e le aperture sulle fasce, Tamai che prova a riaprire la partita con gioco molto più pratico e semplice. Il gol del finale pareggio su calcio di rigore allo scadere. Il portiere Andreatta esce con irruenza colpendo la sfera e travolgendo D’Abramo che si trova di spalle. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il rigore che viene messo a segno da Corazza per l’uno a uno finale.  

A fine partita soddisfatto mister Saccon per il pareggio, sofferto ma meritato, raggiunto allo scadere dai ragazzi. “E’ stato premiato l’impegno messo in campo e l’approccio alla partita”.

Tamai – Sacilese 1-1.

Marcatori: p.t. 23′ Stiso; s.t. 48′ Corazza (r).

Tamai
1 Giust, 2 Sisti, 3 Corazza (V.Cap.), 4 Mestroni (Cap.), 5 Perlin (46′ s.t. 14 Piva), 6 Zaghet, 7 Venturini (32′ s.t. 15 Cortese), 8 Abazi (25′ s.t. 16 Carpenè), 9 Batoukounou, 10 Bevilacqua, 11 D’Abramo.
A disp. 12 Poniz, 13 Da Dalt, 14 Piva, 15 Cortese, 16 Carpenè, 17 Favretto.
All. Saccon Luca.

Sacilese
1 Andreatta, 2 Carlon, 3 Dulius, 4 Zuliani, 5 Moretti, 6 Romano, 7 Cudicio (31′ s.t. 14 Dalla Cia), 8 Pigatti (Cap.), 9 Barbui (37′ s.t. 15 Fantuz), 10 Stiso (V.Cap.), 11 Barattin (41′ s.t. 13 Tesser).
A disp. 12 Pagos, 13 Tesser, 14 Dalla Cia, 15 Fantuz, 16 Possamai, 17 Da Riva.
All. Marchetto Carlo.

Arbitro e Assistenti: Bogdan Nicolae Sfira, Stefano Cecotti e Stefano Tomasetig.

Note. Ammoniti: Bevilacqua (T); Moretti, Cudicio, Pigatti (S). Espulsi: 47′ s.t. 1 Andreatta (S) per fallo da ultimo uomo.

 

Alcune foto della partita

 

Immagini collegate: